La materia prima

    Nella cucina di Pockeat adoperiamo esclusivamente ingredienti di qualità selezionati accuratamente, in buona parte di origine biologica certificata.

    Utilizziamo pasta secca biologica e, tramite il nostro laboratorio esterno di proprietà, pasta fresca biologica lavorata in maniera 100% naturale.

    Le verdure sono sempre fresche di stagione, ritirate al mattino dai nostri fornitori locali; nei casi in cui non fosse possibile reperire il prodotto fresco, ci premuriamo di impiegare prodotti surgelati biologici di qualità. Nelle insalate, che prepariamo in modo "espresso" su richiesta del cliente, abbiamo la buona abitudine di aggiungere i così detti semi della salute: semi di girasole, semi di sesamo, semi di lino, semi di zucca, semi di chia, semi di canapa.

    I cereali (farro, quinoa, kamut, eccetera), le uova e la carne rossa che utilizziamo per le nostre ricette sono rigorosamente di origine biologica.

    Abbiamo una grande attenzione ed esperienza per il mondo del senza glutine: abbiamo costruito un'offerta che si adatta perfettamente alle esigenze dei celiaci.

    Nella cucina Pockeat non troverete mai oli di semi, margarine o dadi vegetali industriali: sono letteralmente banditi dalla nostra dispensa. Utilizziamo esclusivamente olio extravergine biologico e il brodo vegetale lo prepariamo noi, in maniera classica con verdure fresche.

    Torna al Menù